Con grande partecipazione e commozione, la comunità della Casa della Speranza di Riposto (CT) ha voluto ricordare il 18° anniversario della nascita al cielo di Viviana Lisi, giovane la cui testimonianza di vita e fede ha ispirato la nascita e la missione della nostra Casa.
Nelle foto che condividiamo, si percepisce l’intensità del momento di raccoglimento vissuto presso la Chiesa di San Camillo ad Acireale, dove familiari, amici, volontari e fedeli si sono uniti in preghiera. È stato un tempo prezioso per meditare sull’eredità spirituale che Viviana ha lasciato, un’eredità fatta di amore, speranza e dedizione ai più bisognosi.
La Santa Messa, celebrata dai Padri Camilliani ha ribadito come l’esempio di Viviana continui a dare forza a tutti coloro che, ogni giorno, si impegnano all’interno della Casa della Speranza, offrendo sostegno, calore e vicinanza umana.
Un ricordo che ci unisce
Questo anniversario è per tutti noi uno stimolo a proseguire il cammino di solidarietà avviato proprio grazie all’ispirazione di Viviana. Il suo ricordo resta vivo nei cuori di chi l’ha conosciuta e, soprattutto, negli occhi di coloro che, attraverso la Casa della Speranza, ritrovano un sorriso, un abbraccio e un aiuto concreto nel momento del bisogno.
Grazie a tutti per aver partecipato a questo momento di preghiera e condivisione. Continueremo a camminare insieme, sostenuti dall’amore e dall’esempio che Viviana ha saputo trasmettere.
18° anniversario della “nascita al cielo” di Viviana Lisi: la Casa della Speranza ricorda la sua ispiratrice
