Casa della Speranza 

Cosa Facciamo

Accogliamo chi è in difficoltà, offrendo sostegno, calore e una famiglia, trasformando il disagio in speranza e rinascita.

Nulla di ciò che abbiamo ci è dovuto,
quindi tutto può e deve essere donato

Alla Casa della Speranza , ci dedichiamo a offrire sostegno e accoglienza a chi vive situazioni di disagio, povertà ed emarginazione. Attraverso una serie di servizi mirati, lavoriamo per trasformare il disagio in speranza, offrendo non solo assistenza materiale ma anche il calore di una famiglia. 

Accoglienza senza fissa dimora

Offriamo un riparo temporaneo e sicuro a chi non ha una casa, garantendo un luogo caldo e accogliente dove trovare ristoro e serenità, lontano dalle difficoltà della strada.

Sportello sociale

Mettiamo a disposizione un punto di riferimento per chi necessita di informazioni, consulenza e supporto, orientando le persone verso i servizi e le risorse più adatte alle loro esigenze.

Unità di strada

Le nostre squadre mobili si recano sul territorio per incontrare chi vive situazioni di disagio, offrendo ascolto, assistenza immediata e costruendo relazioni di fiducia per favorire l’inclusione sociale.

Sostegno alimentare

Distribuiamo generi alimentari a persone e famiglie in difficoltà economica, assicurando l’accesso a cibo nutriente e contribuendo a migliorare le condizioni di vita quotidiane.

Accoglienza MAP/LPU

L’Accoglienza MAP/LPU garantisce un luogo sicuro e accogliente a chi è coinvolto in percorsi di Messa alla Prova o impegnato in Lavori di Pubblica Utilità. Accompagniamo le persone nel loro cammino di reinserimento sociale, offrendo sostegno, orientamento e uno spazio dove poter ricostruire la propria vita con dignità e consapevolezza

Collaborazione con i servizi territoriali

Lavoriamo in sinergia con enti pubblici e privati per garantire un’assistenza coordinata e integrata, creando una rete di supporto efficace per chi è in difficoltà.